Informativa Privacy

(Art. 13 e 14 del Regolamento Generale sulla protezione dei dati UE 2016/679)
 
Questa informativa sulla privacy è diretta ad offrire maggiore trasparenza sui dati trattati e fornisce informazioni sull’utilizzo degli stessi nonché sui diritti degli interessati.
 
TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Valle d’Aosta  (P.Iva 80006320073), con sede in Aosta, Corso Lancieri n. 5, Tel. 0165/32953, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RPD/DPO)
Il Responsabile della Protezione dei dati (RPD/DPO) è il Dott. Cristiano Pivato raggiungibile al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
DATI TRATTATI
 
Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

 
Dati forniti
I dati personali in possesso dell’Ordine raccolti direttamente dagli iscritti/futuri iscritti quali: Codice fiscale ed altri numeri di identificazione personale; Nominativo, indirizzo o altri elementi di identificazione personale; Albo; Dati di contatto (numero di telefono, e-mail, ecc.); Date e luogo di nascita; Competenze professionali e Istruzione e cultura.
I dati personali forniti dagli utenti quali: Nominativo; Indirizzo mail.
 
Cookies
Per una completa informativa relativa all'uso dei cookies su questo sito invitiamo a consultare l'apposita sezione: COOKIE POLICY.
 
FINALITÀ
I dati di navigazione vengono trattati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.
I dati personali forniti dagli utenti vengono trattati al fine di riscontrare alle richieste informative o alle comunicazioni inoltrate dagli stessi.
I dati personali raccolti dagli iscritti/futuri iscritti sono necessari per gli adempimenti previsti per legge, la contabilità interna, le opportune comunicazioni alla Prefettura, al Ministero della Salute, al Ministero di grazia e giustizia, al Ministero della pubblica istruzione e del lavoro, nonché alla FNOMCeO e alla Fondazione ENPAM e per la tenuta dell’albo. In particolare: la gestione dell’albo degli iscritti, comprese eventuali variazioni, cancellazioni e trasferimenti, per lo svolgimento d’iniziative formative e di aggiornamento professionale e per l’invio di materiale informativo. Inoltre i dati possono essere utilizzati per contattare l’utente (Contact Form).
 
BASE GIURIDICA
La base giuridica posta a fondamento di detti trattamenti è l’adempimento di obblighi legali, il consenso e l’esecuzione di compiti di interesse pubblico.
 
NATURA OBBLIGATORIA O FACOLTATIVA DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il conferimento dei dati attraverso il contact form è facoltativo e in caso di diniego l’utente non potrà essere ricontattato.
Il conferimento dei dati richiesti con la modulistica predisposta dall’Ordine è obbligatorio, ai sensi delle vigenti norme di legge e regolamentari applicabili e il loro mancato conferimento potrebbe pregiudicare l’accesso al servizio richiesto.
 
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I dati personali non saranno mai diffusi senza il consenso, ma potranno essere comunicati a consulenti e liberi professionisti in forma singola o associata, società e imprese, banche e istituti di credito ed enti pubblici.
Inoltre, i dati saranno comunicati al seguente soggetto:
  • Aruba Spa quale fornitore del servizi di archiviazione (hosting) e del servizio mail.
In ogni caso, tutti i destinatari dei dati sono comunque vincolati al rispetto della riservatezza di cui al GDPR.
Alcuni dati personali degli iscritti sono soggetti a diffusione attraverso il sito Internet istituzionale e con ogni modalità che si renda necessaria conformemente alla natura pubblica degli stessi.
 
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali sono trattati dal Titolare del trattamento e da persone autorizzate mediante strumenti manuali, informatici e telematici, per scopi determinati, espliciti e legittimi. Il Titolare tratta i dati personali adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate degli stessi.
 

LUOGO DEL TRATTAMENTO

I dati sono trattati presso la sede del Titolare e in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.
 
TEMPO DI CONSERVAZIONE
I dati di navigazione vengono cancellati dopo l’elaborazione, per contro i dati forniti, invece sono conservati per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle finalità prescritte.
 
TRASFERIMENTO DATI EXTRA UE
Ai sensi dell'art. 44 del GDPR, i dati potrebbero essere trasferiti a Terze Parti ubicate in Stati non appartenenti all’Unione Europea ovvero allo Spazio Economico Europeo. In tale circostanza, il Titolare assicura l’adozione di adeguate garanzie (direttiva 95/46/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, sull’adeguatezza della protezione offerta dal regime dello scudo UE-USA per la privacy - Privacy Shield) con la società estera ricevente i dati.
 
DIFESA IN GIUDIZIO E CONTROLLI
I dati personali dell’Interessato possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi. L’Interessato dichiara di essere consapevole che al Titolare potrebbe essere richiesto di rivelare i dati su richiesta delle pubbliche autorità.
 
ESISTENZA DI UN PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO
Il trattamento dei dati personali è attuato senza ricorrere a processi automatizzati tra cui la profilazione.
 
DIRITTI DELL'INTERESSATO
  • diritto di chiedere al Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso di ottenere l’accesso a tali dati;
  • diritto di ottenere la rettifica o la cancellazione dei dati e la limitazione del trattamento che lo riguarda;
  • diritto di opporsi al trattamento dei dati per motivi connessi alla situazione particolare, salvi i casi di trattamento obbligatorio dei dati espressamente previsti dalle leggi vigenti;
  • diritto, in caso di consenso per una o più specifiche finalità, di revocare tale consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • diritto a proporre reclamo alla Garante per la protezione dei dati personali;
  • diritto di ottenere la portabilità dei dati e di chiederne copia.
Potrai far valere i diritti o richiedere informazioni l’Interessato può inviare la richiesta al Titolare del trattamento o al Responsabile della protezione dei dati a mezzo a/r, mail. Al fine di garantire che i diritti sopra citati vengano esercitati da te e non da terzi non autorizzati, il Titolare potrà richiederti  di fornire eventuali ulteriori informazioni necessarie allo scopo.
 
LINK TERZE PARTI
Il sito web può contenere link ad altri siti web forniti da terze parti che non sono sotto il controllo del Titolare.  
 
MODIFICHE DELL'INFORMATIVAA causa delle evoluzione/sviluppo del sito web, ovvero per l’entrata in vigore di nuove normative, potrebbe essere necessario modificare le modalità e i termini descritti nella presente Informativa. È pertanto possibile che tale documento subisca modifiche nel tempo. 
 
DEFINIZIONI
Dati Personali (o Dati): qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.
Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l'interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
Interessato: la persona fisica o giuridica cui si riferiscono i dati personali.
Responsabile del Trattamento (o Responsabile): la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.
Titolare del Trattamento (o Titolare): la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali; quando le finalità e i mezzi di tale trattamento sono determinati dal diritto dell'Unione o degli Stati membri, il titolare del trattamento o i criteri specifici applicabili alla sua designazione possono essere stabiliti dal diritto dell'Unione o degli Stati membri.
Persona Autorizzata: a persona fisica che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.
 
Logo Omceo AostaOMCeO Valle d'Aosta
ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI Regione Autonoma Valle d'Aosta
 
Corso Lancieri, 5 - 11100 Aosta
Tel 0165/32953
Fax 0165/31134
Email segreteria@omceo.vda.it

Orario di apertura al pubblico (su appuntamento)

orarioLunedì, Mercoledi e Venerdì
dalle h.10.00 alle h.12.30
Martedì, Giovedì
dalle h.13.00 alle h.16.00 

Servizi riservati ai Medici

ricerca anagrafica1
fai in med
 
Dynamed Plus

Dentistry & Oral Sciences Source