dynamed

IL SERVIZIO ONLINE GRATUITO PER GLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI MEDICI E ODONTOIATRI DI AOSTA

Dal giorno 21 Agosto è disponibile, gratuitamente per tutti gli iscritti, la nuova versione di DynaMed che sostituisce quella precedente (DynaMed PLUS). La piattaforma è stata interamente riprogettata con l’obiettivo di rendere più facile e veloce la navigazione dei contenuti ed accelerare la velocità di risposta ai quesiti clinici. E’ stato implementato un nuovo sistema di ricerca semantica granulare che, dato il quesito inserito, porta direttamente alla sezione del topic che contiene verosimilmente la risposta precisa al quesito. I calcolatori e le immagini cliniche sono state inserite direttamente all’interno dei topics, permettendone un più rapido utilizzo.

La novità più importante riguarda la personalizzazione dei contenuti di DynaMed in base agli interessi dell’utente ed in base alle ricerche svolte. Ogni utente infatti, dovrà procedere a creare un proprio profilo personale su DynaMed che gli consentirà di personalizzare gli alerts e gli aggiornamenti in base alle proprie necessità ed ambiti di interesse professionale. Il profilo personale consentirà, inoltre, ad ogni iscritto di accumulare crediti ECM americani sulla base dell’utilizzo della stessa e potrà riscattare i crediti al 50% inviando il certificato alla COGEAPS. Il profilo personale richiederà all’utente di creare una password per accedere a DynaMed da remoto.

Infine, la procedura per il download della APP su dispositivo mobile è cambiata. Infatti, non è più necessario inviarsi un link di autenticazione, ma basta scaricare la APP sul proprio smartphone/Ipad ed effettuare il login utilizzando la propria email e la password generata al momento della registrazione del profilo personale su DynaMed.

Verranno organizzati dall’Ordine dei corsi di formazione sull’utilizzo del servizio EBSCO ed in particolare della nuova versione di DynaMed.

Si riportano le istruzioni per creare il profilo personale ed effettuare il download della nuova APP:

Cosa fare?

Innanzi tutto collegarsi a Dynamed tramite il sito dell’ Ordine dei Medici: https://www.omceo.vda.it/

L’area riservata si trova in nella parte sinistra del sito come da indicazione nella schermata sotto riportata:

menu sito omceo

Cliccando su uno dei pulsanti, ovvero DynaMed PLUS oppure Dentrisy Oral Sciences Source, si viene indirizzati sulla seguente pagina di login della area riservata

ebsco

Inserire nella maschera di login le proprie credenziali come da seguente regola

Patron ID: COGNOME.AO(NUMERO DI ISCRIZIONE COMPLETA A 5 CIFRE)
Password: DATA DI NASCITA

Esempio sono la d.ssa ROZZI, n. iscrizione 1234 all’ordine di Aosta, nata il 1 gennaio 1980

username: ROZZI.AO01234
password: 01011980

ATTENZIONE: I cognomi doppi o con trattini devono essere ridotti ad una parola sola. Gli accenti al fondo non vanno inseriti
Esempio: DALL’ARA sarà DALLARA
Esempio: CHIADO’ sarà CHIADO

Una volta effettuato login sarà indirizzato nella pagina principale del nuovo DynaMed.

Ora deve effettuare la registrazione del Suo profilo personale su DynaMed
In alto a destra trova una icona per il SIGN IN (sotto la scritta ORDINE DEI MEDICI)

dynamed

Quindi cliccare su REGISTER NOW (sotto la scritta Sign in to your Personal Account)

modulo registrazione

Una volta cliccato su “register now” si apre una schermata con un modulo da compilare che include una password personale da generare, rispettando i requisiti richiesti

modulo registrazione

Una volta cliccato su Register, si ottiene un messaggio di conferma della creazione dell’account. Da questo momento potete effettuare il login nell’account personale di DynaMed che vi consentirà di sfruttare tutte le funzioni di personalizzazione ed accumulare crediti ECM.

DOWNLOAD DELLA APP

Scaricare la APP “DynaMed” da APP store (IOS) oppure google play store (android)

Una volta scaricata la APP e cliccato sulle richieste per consentire invio delle notifiche ed accettazione dei termini, vi comparirà la seguente schermata per effettuare il login:

Cliccate su “Sign in” ed inserite le vostre credenziali del profilo che avete creato su DynaMed.

Una volta effettuato il login avete la possibilità di scaricare tre diverse versioni: quella on line, quella light (senza immagini) e quella completa.

OMCeO Valle d'Aosta

ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI